L’aneddoto di Fiorello

Il Professore ospite a VivaRaiPlay! Fiorello racconta l’aneddoto con il Prof. Sandro Rossetti, allora ortopedico della nazionale cantanti, quando ebbe un infortunio in partita…  


La Sig.ra Chiara

Ho proprio voglia di esprimere un grazie di cuore al prof. Sandro Rossetti non solo per la sua riconosciuta maestria, ha saputo risistemarmi un legamento braccio sx, ma anche per la sua pazienza e disponibilità. Sono una paziente “ scomoda “ : domando ,domando ,domando ! E sono anche molto intimorita quando devo entrare in “ sale operatorie” . Non mi attacco agli stipiti delle porte perché mi ripeto che sono adulta. Tranquillizzante la sua equipe . Tutta intutorata aspetto di riprendere yoga , palestra,..A voi amiche/ci una piacevolissima domenica


Il Sig. Ascenzo Maurizio 

Ringrazio il prof rossetti e riporto di seguito la mia storia clinica: Al seguito di rottura del legamento crociato anteriore sinistro, nel 2003 sono stato operato ad Ortona per la ricostruzione del legamento utilizzando il semitendinoso e gracile. Successivamente nel 2018 in seguito di RMN risultava nuovamente assenza del legamento crociato al ginocchio operato, il prof Rossetti mi sottoponeva il 25 09 2018 ad un altro intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore con il tendine da banca (allograft). Con risultati ottimi già dopo un mese.


Le mie ginocchia
  Ciao Sandro, solo per dirti che sono tra 1.400 e 1.800 metri, in montagna, Val Germanasca, zona Sestriere, ‘’Il giro dei vecchi mulini’’, escursione tra rocce e sentieri scoscesi. Entrambe le ginocchia, che mi hai operato pochi mesi or sono, funzionano alla stragrande e vado su e giù per le montagne senza problemi! Un sogno! Allegata una mia foto davanti ad uno dei vecchi mulini di montagna. Ancora grazie e buona giornata! Giannandrea Palomba <br>  


Daniele Ciotti
Grazie Sandro per i miei due crociati nuovi!


Il Sig. luca

Al mio carissimo amico Sandro con stima


Prof. ALESSANDRO BUSCA


Cav. Dott. CARLO BALDAZZI
il giorno 8 marzo c.a. ho subito un intervento chirurgico in artroscopia alla spalla sn. per lesione dei tendini della cuffia dei rotatori . Il giorno 19 aprile c.a. ho subito un nuovo ed urgente intervento chirurgico , ritengo più impegnativo , per applicare una protesi al ginocchio sn. in quanto in poche settimane mi era diventato impossibile deambulare causa fortissimi dolori al ginocchio . In entrambi i casi sono stato operato dal Prof. Sandro ROSSETTI di ROMA già segnalatomi da persone amiche la cui loro impressione fu del tutto positiva. La mia esperienza con il Professore e la Sua èquipe non può che essere ottimale considerando che dopo lo intervento al ginocchio il sottoscritto ha iniziato a camminare ( senza l’ausilio di canadesi, stampelle e quant’altro) dopo appena 2 (diconsi 2) gg. esattamente il 21 aprile con la sola assistenza di una fisioterapista che mi ha coadiuvato anche il giorno seguente per spiegarmi la postura ed altro; il giorno 23 sono stato dimesso ! (rammento che sono entrato nella struttura il 19 aprile martedì 2016.) Ora cammino, ovviamente, con attenzione e lentamente senza alcun ausilio, faccio fisioterapia per ripristinare appieno le funzionalità del ginocchio ( e della cuffia dei rotatori), A questo punto e premesso quanto sopra, mi corre l’obbligo di RINGRAZIARE il Prof ROSSETTI per la Sua alta professionalità non disgiunta da simpatia ed umanità le cui due qualità non guastano e non bastano mai quando sei ricoverato in una struttura . Grazie di nuovo Prof. ROSSETTI !


Nicola Grande
“Ringrazio di cuore il professor Rossetti per la eccellente professionalità e sorprendente umanità dimostrate in occasione dell’intervento chirurgico al quale mi sono sottoposto presso la clinica Pio XI in Roma. Un ringraziamento va anche al personale medico e paramedico della clinica.”


Giuliana di Roma
“Classe 1948, il mio referto era: ‘Gonoartrosi di II e III grado diffusa tricompartimentale. Meniscopatia degenerativa di alto grado’. La mia vita era fatta di continue rinunce. Ero dolorante anche a riposo! Dopo due cicli di P.R.P. la mia vita é tornata nella norma e ho ripreso tutte le funzioni che avevo quasi dimenticato! Grazie di cuore Prof. Rossetti! Un caro saluto”


Annamaria S.
“Un immenso grazie al Professor Sandro Rossetti che per merito della sua straordinaria bravura può continuare a danzare! Con affetto e gratitudine.”


Fausto Bertinotti “AVEVO UNA SPALLA FUORI USO. IL BRACCIO RIFIUTAVA DI OBBEDIRE AI COMANDI E, IN COMPENSO, ERANO DOLORI. LA CAUSA ERA, SE NON DICO MALE, UN TENDNE SOVRASPINOSO CHE SE NE ERA ANDATO PER I FATTI SUOI. LA CURA E L’INTERVENTO DEL PROFESSOR SANDRO ROSSETTI MI HANNO RIMESSO IN ORDINE SENZA DOVER SUBIRE DISAGI PARTICOLARI. SE ORA FOSSI MANCINO E SE SAPESSI GIOCARCI, POTRAI IMPEGNARE IL BRACCIO IN UNA PARTITA DI TENNIS”


Luca Barbarossa
“SANDRO ROSSETTI, OLTRE AD ESSERE UN BRAVISSIMO PROFESSIONISTA, SI E’ SEMPRE DIMOSTRATO UN UOMO GENEROSO. IO, PER RICAMBIARE, GLI HO DONATO IL MIO MENISCO :)”


Rosario Fiorello …E COME DICEVA GIANNI MORANDI “IN GINOCCHIO DA TE” SALUTI ARTROSCOPICI DA ROSARIO IN MEMORIA DEL MIO GINOCCHIO…


Senatore Adriano Musi “L’UNICO PROFESSIONISTA CHE FA APPARIRE ANCHE UN INTERVENTO UN PIACERE E LA CURA UN DOLCE INCONTRO”


Giuseppe Giannini (calciatore) “AL PROF. SANDRO ROSSETTI CON AFFETTO PER LA SUA PROFESSIONALITA’…”


Nicoletta Tomaiuoli
“GENTILE PROFESSORE, LA VOLEVO RINGRAZIARE PERCHÉ FINALMENTE SONO TORNATA A VIVERE DOPO IL SUO INTERVENTO DI PULIZIA ARTROSCOPICA AL MIO GINOCCHIO E LE INFILTRAZIONI DI PIASTRINE, LEI È UNA PERSONA UMANA, DISPONIBILE, E CHIARAMENTE BRAVISSIMA. HO PRESO IL SUO NOME DA INTERNET, HO LETTO IL SUO CURRICULUM, LE SUE DICHIARAZIONI, LE SUE CONFERENZE E IL SUO VISO, SIMPATICO E HO DECISO DI AVERE IL SUO RESPONSO E BENE HO FATTO. HO ACCETTATO LA SUA DIAGNOSI IMMEDIATAMENTE E IL SUO CONSIGLIO A FARE L’INTERVENTO E ORA LA RINGRAZIO INSIEME ALLA SUA EQUIPE.”


Carlo di Roma
“CARO PROFESSORE,VOLEVO RINGRAZIARTI ANCORA UNA VOLTA PER AVERMI CONSIGLIATO LE INFILTRAZIONI DI FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI. IL MIO GINOCCHIO VA DI NUOVO ALLA GRANDE E MACINO ALLEGRAMENTE KM IN BICI, UN CARO SALUTO.”


Giannandrea Palomba
Egregio Professor Rossetti, ho appena terminato il quinto ciclo di infiltrazioni di PRP alle mie ginocchia e sono veramente lieto di poterLe confermare i notevolissimi miglioramenti che ho potuto riscontrare alle mie ginocchia. Desidero quindi ringraziarLa sentitamente per quanto ha fatto per me, per la professionalità e la correttezza dimostratami fin dalla prima visita e per la validissima terapia che mi ha prescritto a Settembre 2010. Fin da subito dopo le prime infiltrazioni ho potuto verificare una notevole diminuzione della sofferenza articolare ed un conseguente netto miglioramento nella deambulazione, che ha inciso in modo determinante nella mia vita quotidiana ed in particolare nella pratica delle mie attività sportive. Ella ben conosce quanto il persistente dolore ad entrambe le ginocchia, conseguenza della malandata situazione dei miei menischi, abbia inciso negativamente sulla mia qualità di vita negli ultimi anni e sono quindi particolarmente contento di poterLe confermare che, non riscontrando più i lancinanti dolori, al limite della invalidità, che mi hanno afflitto fino ad un paio di anni or sono, attualmente cammino perfettamente, salgo e scendo le scale tranquillamente ed ho potuto soprattutto riprendere in pieno le mie attività sportive, tra le quali il correre in pista con la moto, le escursioni in alta montagna, le immersioni con le bombole, lo sci invernale, incluso lo sci alpinismo, ed i corsi di cross-out in palestra, basati su tecniche di allenamento mutuate dai marines. Il tutto senza dover più assumere alcun tipo di analgesico. Mi è quindi particolarmente gradito poterLe confermare quanto ho avuto modo di dirLe più volte, durante i nostri incontri, circa la effettiva bontà ed la indiscutibile, grande validità della terapia di infiltrazioni articolari di PRP che mi ha fatto seguire in questi due anni e di quanto le benefiche conseguenze della stessa abbiano positivamente influito sulla mia vita, da tutti i punti di vista. Le confermo altresì che, visti gli splendidi risultati ottenuti, sono più che mai deciso a continuare la terapia anche nei prossimi anni, dandoLe fin d'ora appuntamento alla prossima primavera. Desidero infine pregarLa di ringraziare per me il Suo magnifico Staff, che si è sempre mostrato altamente professionale, dandomi al contempo prova di grande umanità, disponibilità e cortesia in ogni circostanza. Con tantissima stima e gratitudine Giannandrea Palomba


Massimiliano di San. Cesareo
Nell’ottobre del 2002 sono andato in vacanza. mentre giocavo a beach volley sulla spiaggia sono caduto rompendo i legamenti crociati del ginocchio sinistro. non volevo operarmi ma, ho iniziato a cadere perche’ la gamba mi cedeva. Conoscevo molte persone che avevano subito lo stesso intervento e che avevano risolto, cosi’ mi sono convinto ad operarmi. dal febbraio del 2003 ho subito il primo di 5 interventi allo stesso ginocchio ed un ciclo di terapia di onde d’urto. Tutto causato dai primi due interventi sbagliati. mi sono sottoposto a varie visite, perche’ nonostante tutti gli interventi, non ero riuscito a risolvere la mia situazione. gli specialisti che mi hanno visitato non mi davano alcuna possibilita’ di risolvere il mio problema, tranne la protesi al ginocchio, che pero’ mi sconsigliavano vista la mia giovane eta’. Dovevo quindi aspettare qualche altro anno per la protesi, e continuare a tenermi i dolori, senza poter avere una vita normale. A fine 2012, ho fatto l’ennesima visita dal professor sandro rossetti, che da subito mi ha proposto un intervento innovativo, con un trapianto autologo di cellule mesenchimali. Ho fatto questo intervento a maggio del 2013, raggiungendo dei risultati che ormai non speravo piu’ di ottenere. Adesso posso dire di avere una vita piu’ normale: posso fare una passeggiata con mia figlia, posso di nuovo lavorare e quando cammino non ho piu’ quei forti dolori. Posso dire grazie di cuore al professor rossetti che mi ha finalmente restituito una vita normale.


Fabrizio Renzetti
DA TANTI ANNI CONOSCO IL PROF, COME LO CHIAMANO TUTTI E NON HO MAI CONOSCIUTO LA PAURA DI SOTTOPORMI AD UN INTERVENTO, PER LA SERENITA’ CHE RIESCE AD INFONDERE…


Alessandro Vannucci "…ALZATI E CAMMINA, LO DISSE IL BUON GESU’. IL PROF NON L’HA DETTO! LO HA FATTO…"